Antonella ha conosciuto Melarossa dopo il periodo del Covid, in un momento in cui sentiva il bisogno di rimettersi in forma. Insegnante fuori sede, tra lezioni, pause per la quarantena e pranzi non regolari, aveva accumulato qualche chilo. La sonnolenza dopo i pasti era diventata abituale, tanto da influire sulle sue giornate e sulla sua energia.
Sommario
Riscoprire ciò che fa bene
Zuccheri? Niente più dipendenza
Tornare se stessa
Non mollare mai
Nonostante cercasse di mangiare con criterio, le mancava una guida, qualcosa che la aiutasse a ritrovare equilibrio senza rinunce drastiche. Ad agosto, la determinazione prende il sopravvento e cerca su google una dieta valida.
Tra i risultati, compare l’app Melarossa, e leggendo i principi della dieta ritrova qualcosa di familiare: lo stesso modo semplice e genuino di mangiare che ha sempre visto in famiglia.
Scopre che si tratta di un programma ideato da nutrizionisti, basato sulla dieta mediterranea. Le recensioni sono positive, l’approccio è equilibrato e realistico. Capisce che potrebbe essere la svolta che cercava: applicazione seria e a portata di mano, nessun alimento escluso, buonsenso e varietà.
Dopo aver esplorato il sito e scaricato l’app, con determinazione e curiosità, inizia questa bella sfida. Da quel momento, tutto comincia a cambiare.
“Nella mia famiglia d’origine abbiamo sempre cercato di mangiare sano. Melarossa mi ricorda questo!”
Riscoprire ciò che fa bene
Lavora come insegnante, e per pranzo riesce quasi sempre a rientrare a casa, per questo ha scelto la versione classica della dieta Melarossa.
Organizzarsi con i pasti le è venuto naturale: niente complicazioni, solo un metodo semplice e sostenibile. Ciò che l’ha conquistata è stato l’approccio sano e concreto, ricette basate su ingredienti facilmente reperibili e accessibili.
Melarossa le è sembrata subito vicina, reale, senza fronzoli. L’ha apprezzata anche per la sua varietà: ogni giorno un menù diverso, flessibile, con la possibilità di fare sostituzioni che le permettono di scegliere sempre qualcosa che le piace o di cui ha voglia.
Ha imparato ad alternare gli alimenti con consapevolezza, riscoprendo anche il lato nobile di alcuni alimenti, che prima aveva messo da parte.
Questo modo di mangiare non solo la fa stare bene, ma la appaga pienamente, tanto che non teme più di ricadere nei vecchi errori: finalmente ha trovato un equilibrio che sente suo.
“Melarossa ti permette di mangiare sano, con gusto e senza privazioni, una dieta che gratifica!”

